...

(Adnkronos) - Debutta in Toscana, proprio nel capoluogo fiorentino, il primo Store di Enel X, la business line del Gruppo Enel che si occupa di innovazione per la transizione energetica, con tante opportunità per cittadini e imprese di efficienza energetica ed energia rinnovabile, servizi alla persona e alla casa sostenibili e accessibili a tutti, per risparmiare e rendere la vita di tutti i giorni più semplice e confortevole.


...

(Adnkronos) - Al via a Firenze la più grande mostra di sempre dedicata alla "Gran signora del Cinquecento", Eleonora di Toledo (1522-1562): oltre 100 opere, con rilevanti prestiti internazionali, tra dipinti, disegni, arazzi, abiti, gioielli, pietre preziose raccontano la vita, la personalità e l'esteso impatto culturale della moglie di Cosimo de' Medici, che dopo la sua morte divenne Granduca, duchessa e reggente di Firenze, donna politicamente influente, vera e propria fondatrice del Giardino di Boboli per come oggi è conosciuto, ma anche icona di bellezza, regina della moda e del costume del suo tempo, appassionata d'arte, scintillante (quanto raro) simbolo rinascimentale del potere e del carisma femminile.



...

(Adnkronos) - Incendio oggi a San Giovanni Valdarno con il fumo che ha invaso la A1. I vigili del fuoco del comando di Arezzo, con il personale del distaccamento di Montevarchi, sono intervenuti nel pomeriggio in Lungarno Guido Reni per il rogo sviluppatosi all'esterno di una vetreria che ha coinvolto una tettoia adibita a deposito di materiale vario in cartone e plastica.




...

(Adnkronos) - Un uomo di 47 anni è morto per le ferite riportate in un incidente stradale che si è verificato ieri sera, venerdì 3 febbraio, poco dopo le 23, in Mugello, in provincia di Firenze, lungo la via Bolognese, all'altezza della frazione del Carlone, nel comune di Scarperia e San Piero.


...

(Adnkronos) - All'Ospedale di Empoli, in provincia di Firenze, è stato eseguito un intervento urgente di coronarografia e angioplastica con posizionamento di uno stent nell'arteria circonflessa in una paziente di 101 anni che aveva manifestato intenso dolore al petto e all'elettrocardiogramma, effettuato a domicilio da un medico dell'emergenza sanitaria, mostrava evidenti segni di infarto miocardico acuto.







...

ASAPS – Associazione Sostenitori e Amici della Polizia Stradale comunica la prima stima preliminare, relativa ai decessi dovuti ad investimenti di pedoni, avvenuti nel mese di gennaio 2023, con i dati del proprio “Osservatorio Pedoni” che da alcuni anni si è aggiunto agli altri storici osservatori (pirateria, contromano, stragi delle notti del fine settimana, incidenti con bambini, ciclisti, ecc.).






...

Promuovere l’amicizia tra il popolo toscano e quello ucraino, condividendone la storia e le tradizioni e, al tempo stesso, compiere dei gesti concreti per aiutare donne, uomini e bambini che da un anno vivono il dramma della guerra. Sono questi gli scopi con cui è nata a Firenze l’Associazione Ucraina Toscana, ufficialmente riconosciuta dall’Ambasciata Ucraina in Italia.














...

(Adnkronos) - Un traghetto della linea Piombino-Portoferraio nella tarda serata di domenica 29 gennaio ha sbattuto contro il molo del porto dell'Isola d'Elba, probabilmente a causa di un guasto tecnico durante la fase di ormeggio.



...

(Adnkronos) - Busta con un proiettile al 'Tirreno'. La missiva con minacce ai magistrati in riferimento alla vicenda giudiziario dell'anarchico Alfredo Cospito è stata recapitata al direttore del quotidiano, Luciano Tancredi.


...

(Adnkronos) - Sono 258 i nuovi casi di Covid-19 registrati oggi, 28 gennaio 2023, in Toscana: 44 sono stati confermati con tampone molecolare e gli altri 214 con test rapido.